Via col vento, di Margaret Mitchell

« Older   Newer »
  Share  
FedeNaf
view post Posted on 9/1/2009, 17:52




Dal retro copertina:

La sua bocca fu nuovamente su quella di Rossella e lei si arrese senza lottare, troppo debole per voltare la testa, e non desiderando neppure di farlo: il suo corpo era scosso dai battiti violenti del cuore, mentre la paura della forza di lui e della propria debolezza le dava il capogiro. "Dite di sì" le labbra di Rhett erano incollate alle sue e lei vedeva i suoi occhi così vicini che le sembravano enormi, come se riempissero il mondo intero. "Ditemi di sì, maledizione...". Lei mormorò "sì" senza nemmeno accorgersene.

Edizione Mondadori euro 22,00

Che dire di Via col vento...è il mio romanzo preferito! 1102 pagine coinvolgenti e bellissime! Mi piace molto la figura di Rossella e di Rhett! A chi ama questo romanzo consiglio anche il il nuovo romanzo "Il mondo di Rhett" di Donald McCaig, è Via col vento dal punto di vista di Rhett e credete, si scoprono molti lati del carattere di Rhett e anche su Melania.
 
Top
skajd
view post Posted on 10/1/2009, 12:35




CITAZIONE
La sua bocca fu nuovamente su quella di Rossella e lei si arrese senza lottare, troppo debole per voltare la testa, e non desiderando neppure di farlo: il suo corpo era scosso dai battiti violenti del cuore, mentre la paura della forza di lui e della propria debolezza le dava il capogiro. "Dite di sì" le labbra di Rhett erano incollate alle sue e lei vedeva i suoi occhi così vicini che le sembravano enormi, come se riempissero il mondo intero. "Ditemi di sì, maledizione...". Lei mormorò "sì" senza nemmeno accorgersene

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :woot: :woot: :woot:
 
Top
view post Posted on 10/1/2009, 22:30
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Io ce l'ho da una vita e non l'ho ancora letto... so che Sergio Leone avrebbe voluto farne una nuova versione cinematografica perchè quella che tutti conosciamo non rendeva giustizia al romanzo (più passionale e violento, se vogliamo). Voi chi ci vedreste bene degli attori dei giorni nostri nelle parti dei vari personaggi?
 
Web  Top
skajd
view post Posted on 11/1/2009, 13:32




CITAZIONE (marenarobros @ 10/1/2009, 22:30)
Io ce l'ho da una vita e non l'ho ancora letto... so che Sergio Leone avrebbe voluto farne una nuova versione cinematografica perchè quella che tutti conosciamo non rendeva giustizia al romanzo (più passionale e violento, se vogliamo).

Si...lo sapevo anche io...


CITAZIONE
Voi chi ci vedreste bene degli attori dei giorni nostri nelle parti dei vari personaggi?

Ehmmmm vediamo...Thett io direi Alessio Boni... :wub:
 
Top
FedeNaf
view post Posted on 11/1/2009, 20:47




Sinceramente non saprei... Avevano fatto una selezione lunghissima per trovare i personaggi di Via col vento di Victor Fleming, azzeccatissimi Vivien Leight e Clark Gable, invece per Melania pensavo non scegliessero un'attrice così bella, nel libro è sempre descritta come bruttina! Ma Sergio Leone ha già deciso se rifare il film o era solo un'idea? Comunque Rossella nonostante tutti i suoi vizi e se vogliamo un pò d'ingenuità è una grande figura e l'ho davvero apprezzata.
 
Top
Chiarapì
view post Posted on 12/1/2009, 21:00




Bellissimo, l'ho letto un sacco di volte in vacanza. Ho letto anche il seguito, e sto cercando qualcuno che mi presti il mondo di rhett..
è una storia eterna, intramontabile. Mi spiace solo per Melania:(
 
Top
FedeNaf
view post Posted on 13/1/2009, 13:53




Chiara hai fatto fatica a trovare Rossella? Perchè ormai è fuori produzione, una libreria mi ha detto che me lo può procurare a 40 euro e di ebay non mi fido!
 
Top
Chiarapì
view post Posted on 13/1/2009, 21:49




Rossella era in biblioteca, nella mia città... era vecchissimo, e anche in quella edizione costava trentamila lire...
Prova nelle biblioteche dei paesini... lì puoi avere successo:)
 
Top
FedeNaf
view post Posted on 14/1/2009, 19:22




He missà che proverò nelle biblioteche, mi spiace solo che poi non potrò tenerlo! :72899337ms3.gif: Grazie mille per il consiglio!
 
Top
view post Posted on 17/1/2009, 21:02
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:



CITAZIONE
Ehmmmm vediamo...Thett io direi Alessio Boni... :wub:

beh, tra gli americani, intendo!

Per FedeNaf:

Leone è morto senza riuscire a portare a termine la cosa, ma comunque erano sorti mille problemi... avrebbe voluto scegliere due giovani sconosciuti come protagonisti e magari avere Brando, De Niro, altri grossi nomi per piccole parti ma intense (generali di guerra e simili).



 
Web  Top
skajd
view post Posted on 18/1/2009, 15:12




CITAZIONE (marenarobros @ 17/1/2009, 21:02)
CITAZIONE
Ehmmmm vediamo...Thett io direi Alessio Boni... :wub:

beh, tra gli americani, intendo!

Perchè necessariamente americano? Un italiano non va bene come attore?
Alessio Boni è stato nel cast internazionale di Guerra e pace ad esempio...un cast ricco di attori di ogni nazionalità...
 
Top
Carla*
view post Posted on 23/1/2009, 09:40




CITAZIONE (FedeNaf @ 14/1/2009, 19:22)
He missà che proverò nelle biblioteche, mi spiace solo che poi non potrò tenerlo! :72899337ms3.gif: Grazie mille per il consiglio!

Proprio ieri sera ho visto al supermercato la nuova edizione di "Rossella", fra l'altro in economica.
Mi sembra sia della PIEMME
L'avranno senz'altro ristampata sulla scia del successo de "Il mondo di Rhett"
 
Top
FedeNaf
view post Posted on 23/1/2009, 11:37




Davvero Carla? Non ne sapevo niente, farò una ricerca! Ti ringrazio tanto!
 
Top
Carla*
view post Posted on 23/1/2009, 15:40




Eccolo anche su IBS :B):

Rossella
 
Top
Stellina82kb
view post Posted on 1/4/2010, 22:47




Via col vento è meraviglioso, si legge tutto d'un fiato! E Rossella è un personaggio che si fa amare quanto odiare in egual misura Di recente ho letto il seguito, "Rossella" e l'ho trovato molto deludente: è piuttosto noioso e si fa fatica ad arrivare alla fine! Niente a che vedere con l'originale!Il finale, poi, è anche troppo forzato!
 
Top
27 replies since 9/1/2009, 17:52   332 views
  Share