Posts written by aleperri

view post Posted: 17/7/2020, 13:32 I Senza Nome - Romanzi Gialli e Thriller

9788811681878_0_221_0_75



Da ibs
2006. Novantadue videoregistrazioni. Ore e ore di violenti interrogatori a presunti terroristi. Una crudeltà spietata di cui nessuno può e deve essere testimone. Ma i documenti improvvisamente spariscono, senza lasciare traccia. Per evitare scandali la CIA decide di insabbiare il caso. Solo che tre anni dopo Daniel Larison, un ex commando, si fa vivo affermando di essere in possesso di tutti i video. E richiede 100 milioni di dollari in diamanti. Entro cinque giorni altrimenti divulgherà tutti i contenuti su Internet. Ecco perché la CIA decide di richiamare sul campo il suo uomo migliore, Ben Treven, un agente segreto il cui compito era quello di stanare ed eliminare bersagli sensibili nella guerra al terrorismo. Ben è una macchina da morti solitaria, infallibile, e ha giurato di non voler avere più niente a che fare con gli sporchi giochi dell'esercito americano. Ma ora l'agente Treven non ha scelta. Solo i suoi superiori possono tirarlo fuori dalla prigione di Manila in cui si trova rinchiuso e da cui potrebbe forse non uscire mai più. Deve accettare l'incarico e tornare in servizio. In una spietata lotta contro il tempo, Ben scopre l'esistenza dei prigionieri fantasma, uomini misteriosamente scomparsi e mai più ritrovati dopo essere stati interrogati dalla CIA ma soprattutto si rende conto che i suoi capi stanno cercando di incastrarlo in una missione suicida. E Ben ha solo cinque giorni per dimostrare loro quanto si sbagliano.
view post Posted: 16/7/2020, 16:54 ....libro del momento? - Mondo libri
Gli spaghetti alla Bolognese non esistono di Filippo Venturi
view post Posted: 30/4/2020, 20:36 ....libro del momento? - Mondo libri
Susanna Clarke Jonathan Strange e il signor Norrel
view post Posted: 7/2/2020, 14:31 ....libro del momento? - Mondo libri
Susan Clarke Dr Strange e il signor Norrel
view post Posted: 9/9/2019, 17:36 ....libro del momento? - Mondo libri
Sono agli ultimi capitoli di Ricomincio da vedova di Minna Lindgreen, a pranzo però ho cominciato Vento in scatola di Marco Malvaldi e Glay Ghammouri
view post Posted: 5/4/2019, 13:35 Donne che non perdonano - Romanzi Gialli e Thriller
jpg
«È vero, stava per uccidere un uomo, ma avrebbe anche liberato una donna. La somma algebrica delle sue azioni sarebbe stata uguale a zero. E poi un'altra persona avrebbe liberato lei».

Tema: violenza sulle donne in ambito prevalentemente domestico.
Il libro è strutturato con il susseguirsi di quello che accade a queste tre donne. Capitoli brevi ma intensi.
Fino a quando ad un certo punto la storia incalza, e leggendo, si è già a metà del libro.
In un paio d'ore l'avevo già finito.
Non dico altro sulla storia perché nemmeno nel bugiardino del libro rivelavano molto, il titolo di per sé spiega molto.
L'ho adorato e lo consiglio davvero vivamente
view post Posted: 5/4/2019, 13:33 ....libro del momento? - Mondo libri
Fatti il letto dell'ammiraglio William H. McRaven
view post Posted: 4/4/2019, 12:12 Attacco di panico: A un passo dalla libertà - Altri generi
jpg
Dopo un divorzio doloroso, Laura ritrova finalmente la serenità. Ha un buon lavoro e le è tornata la voglia di fare progetti, nuove amicizie. Inspiegabilmente, però, iniziano a manifestarsi strani malesseri che sulle prime sembrano dovuti a stanchezza. Ansia da stress è la diagnosi del medico.

Pian piano questi episodi si trasformano in crisi di panico, al punto da costringerla, una volta uscita dal pronto soccorso, a vivere nella sua automobile a pochi passi dall'ospedale. A nulla servono la vicinanza della migliore amica e di un ragazzo conosciuto per caso in ospedale, che lei allontana pur sentendosene attratta. Non vuole sentire ragioni: rifiuta i farmaci che le vengono prescritti e conduce ormai un'esistenza da senzatetto, pur consapevole di vivere in una prigione, in spazi delimitati autoimposti.

Dopo aver allontanato tutti gli affetti, Laura rimane sola, nel mirino di loschi individui, appartenenti alla malavita organizzata. Riuscirà la consapevolezza di essere in pericolo di vita a farle accettare quella terapia farmacologica in grado di restituirle a poco a poco la forza di reagire? Riuscirà, insieme alla voglia di amare, a recuperare la libertà che ha perso?

In questo romanzo Rosario Sorrentino affronta, grazie alla sua esperienza professionale, la tematica degli attacchi di panico, disturbo invalidante che colpisce sempre più persone. Ma da cui si può guarire.

Rosario Sorrentino è neurologo, divulgatore scientifico e scrittore. Già autore dei saggi di grande successo Panico. Una "bugia" del cervello che può rovinarci la vita (Mondadori, 2008), Rabbia. L'emozione che non sappiamo controllare (Mondadori, 2009), entrambi insieme a Cinzia Tani, e Grazie al cielo (insieme a Vania Colasanti, Sonzogno, 2018).


Avevo preso questo libro tantissimo tempo fa attirata dal titolo, come sempre.
L'avevo cominciato subito a leggere incuriosita, ma il fatto che il libro sia scritto senza divisione di capitoli, tuttodunfiato, un po' mi aveva rallentata.
La storia è questa. Laura per la sua condizione personale e esterna comincia ad avere attacchi di panico, decide quindi, che per avere tutto a portata di mano, di mettersi in macchina posizionandosi nel parcheggio davanti all'ospedale.
Viene descritto tutto secondo il suo punto di vista, i suoi pensieri caotici e claustrofobici (spesso), a volte anche il modo di concepire fatti, reazioni delle persone è estremamente estremizzato.
Però la storia a un certo punto ti prende perché vuoi sapere se ce la fa, se farà la cura, se...
Lo consiglio anche solo per avere un "assaggio" di quello che capita a una persona quando è in quello stato psicofisico.
view post Posted: 3/4/2019, 14:31 L'ora del tramonto - Romanzi d'amore e di amicizia
Sei un mito!
Pensa che libri di pratiche Mindful sostengono che leggere libri di generi letterari che non siano tra i tuoi preferiti aiuti la creatività
Ti sei curata da una vita "monotona e grigia"
view post Posted: 3/4/2019, 14:26 Un'infermiera di valore - Romanzi d'amore e di amicizia
Una recensione "positiva" su un Harmony.
Se il mio eroe del giorno!
view post Posted: 3/4/2019, 13:58 Un amore da sogno - Romanzi d'amore e di amicizia
Ciao
ho modificato il post con link al cartaceo e all'e-book
view post Posted: 3/4/2019, 12:52 Barcelona Deviance - La ladra e la principessa - Romanzi fantasy e di fantascienza
Ciao Sandro.
Ho visto il link all'e-book e ho messo in lista potrei anche comprare il cartaceo, per sostenerti.
La trama sembra interessante.
Grazie per aver condiviso la tua pubblicazione.
view post Posted: 3/4/2019, 11:59 il Silmarillion - Romanzi fantasy e di fantascienza
Il silmarillion è la puntata precedente a lo Hobbit e al Signore degli Anelli
Nel Silmarillion si spiega come nasce l'anello ad esempio...
view post Posted: 3/4/2019, 11:19 Effi Briest - I Classici
La lettura di questo libro risale alle fine del liceo, secoli or sono.
Non me lo ricordo nemmeno...
Però l'avevo comprato e poi letto incuriosita dalle spiegazioni fatte dalla prof di Tedesco per letteratura.
Secondo me il tedesco, come anche lo spagnolo devono avere lo stesso "tempo" dedicato al francese e all'inglese, non li vedo da meno.

Grazie della recensione
1703 replies since 17/3/2010