A Christmas Carol, Charles Dickens

« Older   Newer »
  Share  
simply_me
view post Posted on 11/1/2010, 11:38 by: simply_me
Avatar

Senti Nadeshiko,poni il caso che ciò in cui una persona ha sempre creduto a un certo punto, a causa di uno stimolo esterno,cambi...in tal frangente,se il nuovo modo di essere la rendesse più felice di quanto fosse prima non sarebbe qualcosa di magnifico?

Group:
Member
Posts:
8,916
Location:
che mondo sarebbe senza nutella? IL MIO!!!

Status:


Ammetto di averlo letto diverse volte nella vita, complice anche il fatto che alle medie me l'avevano fatto studiare in inglese e così poi ho ripreso la copia in inglese...

é una "carola" a tutti gli effetti, della quale hanno fatto milioni di rappresentazioni cinematografiche più o meno ispirate allìopera originale...

Aldilà delle redenzione di scrooge, che può si sembrare inverosimile, ma ha molto più senso se si considera che in realtà scrooge non è mai stato un personaggio veramente "cattivo" da dover redimere, ciò che mi affascina è esattamente la descrizione dei fantasmi...
Il Natale passato, con la sua fiaccola che non si può spegnere, quello presente in tutta la sua opulenza e quello futuro, prologo della fine a cui tutti gli esseri umani sono, con modalità differenti, destinati.
e' una di quelle letture che consiglio, almeno una volta nella vita, specie nel periodo Natalizio, nella quale si apprezza in tutta la sua narratività...
 
Web  Top
4 replies since 10/1/2010, 14:59   79 views
  Share