Forum confederato
Clikka per tornare alla Federazione
LIBRI, CHE PASSIONE!!!---"il forum dei libri e dei lettori"

Reply
Come scegliete un libro?
view post Posted on 2/11/2009, 11:41Quote

Millennium Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:59

Spero sia la sezione giusta e che nn sia già aperto un post uguale...sto ancora conoscendo il forum.
Ho quasi finito il libro che sto leggendo e mi si avvicina la tragica scelta....il libro successivo!!!!
Come lo scegliete?
io non ho un metodo vero e proprio...di solito l'autore è una garanzia ma nn sempre,a volte mi affido al consiglio di amici o all'ispirazione che mi d il titolo o la trama.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 2/11/2009, 12:47Quote

Advanced Member

Status: Utente anonimo

Ciao Alice. Io nella scelta dei libri vado a periodi. In alcuni periodi leggo tutto quello che trovo dello stesso autore (mi vengono come dei raptus), in altri periodi mi metto davanti alla libreria in contemplazione (casa mia è piena di libri e poi io ne compro semmpre di nuovi) e mi affido all'istinto.La scelta spesso è dettata dai miei stati d'animo. In genere quando compro un libro nuovo mi prende come una frenesia e lo devo leggere subito. In questo preciso periodo ho adottato un nuovo "metodo": alterno un libro ambientato nel mondo moderno e uno ambientato nel mondo antico. Non sono rigida in questa alternanza ma è divertente! Buona lettura!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/11/2009, 16:42Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:59

Oddiooooooooo!!! VErooooo!!! I raptus vengono anche a meeeee!!!! è successo con vasco pratolini!!! MA di solito + che per auore mi vengono i raptus per il genere!

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 2/11/2009, 21:24Quote

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 22:44

Io mi affido alle varie recensioni che trovo su Internet...e ovviamente a quelle che trovo qua sul forum ^^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 21:28Quote

MOON THEATRE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 08:29

Mio modo personalissimo.
Vado da Feltrinelli.
Mi cerco dei titoli che mi ispirano. Leggo le recensioni seduta in uno sgabello di ferro nella sezione dei piccoli...ergo, decido se acquistare o meno.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 00:44Quote

~ I'm dreaming with tears in my eyes... ~

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 00:13

Io non credo di poterti aiutare xchè sono monotona:
leggo quasi esclusivamente romanzi storici/medievali, quindi scelgo solo x genere... :rolleyes:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 14:24Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 18:49

Diciamo che anch'io, come altri hanno scritto, vado a periodi. Quello Stephen KIng, quello thriller, per esempio è da qualche mese a questa parte che leggo solamente fantasy. Poi, trovato il genere che mi sento.... guardo qui su internet, oppure chiedo a qualche amica...

view post Posted on 5/11/2009, 08:45Quote

Millennium Member

tendo ad alternare classici con contemporanei. quando proprio non so cosa prendere mi faccio un giro in libreria aspettando che un libro mi chiami

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2009, 14:21Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/12/2009, 16:58

Io scelgo i libri dall'autore o dal genere. Di solito leggo la recensione per farmi un'idea del libro, poi decido se prenderlo o no. Alle volte prendo i libri che mi hanno consigliato altri e che li hanno già letti!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 5/11/2009, 17:45Quote

Ho la felicità fedele e la felicità perduta: l'una come rosa, l'altra come spina.

Group: Staff

Io di solito, a meno che non me lo regalino o non segua un consiglio particolare, lascio che sia il libro a scegliere me!

ovvero adoro girare per le librerie e curiosare tra gli scaffali... lì c'è sempre un libro che mi attira, per la copertina o il titolo, per la casa editrice di cui magari ho letto altri bei libri... o per qualche misteriosa ragione, poi ovviamente leggo la trama e poi scelgo definitivamente.

view post Posted on 12/11/2009, 15:06Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 20:15

guardo i titoli,leggo la trama e li sfoglio un pò
se fa per me è il libro stesso che mi trasmette il desidero di comprarlo

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/11/2009, 13:51Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 22:27

Io ogni volta che un mio amico dice un titolo di un libro me lo segno così che ho una lunga lista di libri da leggere :) Poi lì la scelta è tra il titolo che mi attira di più :)

O spesso entro nelle librerie e vago tra gli scaffali, poi mi fermo davanti a quello che mi ispira di più e guardo i libri. Quando non sono di fretta esco sempre con un libro in mano :D

P_MSG P_EMAIL Top
11 replies since 2/11/2009, 11:41

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Registra il tuo sito nei motori di ricerca