Forum confederato
Clikka per tornare alla Federazione
LIBRI, CHE PASSIONE!!!---"il forum dei libri e dei lettori"

Reply
Carlos Ruiz Zafņn
view post Posted on 23/9/2009, 14:38Quote

Advanced Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/11/2009, 17:44

Cosa ne pensate?
Ho letto tutti i suoi libri, ho cominciato tre anni fa leggendo il principe della nebbia e ho finito in pochissimo tempo tutta la trilogia della nebbia e sono rimasta affascinata dalle storie che scrive e il modo in cui ti coinvolge... poi ho scoperto L'ombra del vento e l'ho finita in due giorni...č il mio libro preferito, tra i migliori che ho letto. Anche Marina č eccezionale, l'unic oche mi č risultato pesante da leggere č Il gioco dell'Angelo, che non ho ancora finito... é di certo il mio scrittore preferito ^^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/9/2009, 18:14Quote

Ho la felicitą fedele e la felicitą perduta: l'una come rosa, l'altra come spina.

Group: Staff

Status: Utente anonimo

Io l'ho subito adorato dopo aver letto L'OMBRA DEL VENTO , che per me č un capolavoro assoluto!

solo per questo merita di essere tra i miei scrittori preferiti!

Ho letto anche IL PRINCIPE DELLA NEBBIA, che si vede č un'opera giovanile ancora acerba, MARINA, che mi č piaciuto molto, che, anche se non all'altezza de L'ombra del vento, ha gią molti elementi che poi mi faranno amare la scrittura di Zafņn e infine IL GIOCO DELL'ANGELO, il tanto atteso romanzo scritto dopo il successo mondiale de L'ombra del vento... e qui purtroppo devo direche sono rimasta parzialmente delusa.
Non che Zafņn non sia sempre un grande narratore e non ci siano le atmosfere che solo sui sa creare... č che amio avviso ha voluto un po' strafare e cercare di bissare il successo del suo capolavoro... ma ne č venuto un libro troppo prolisso, che si dilunga troppo sula vita del personaggio senza arrivare al dunque, per poi affrettare gli eventi verso la fine, introducendo solo allafine cose che andavano approfondite prima e poi il finale l'ho trovato troppo improbabile e tirato per i capelli. Ha voluto dare anche una svolta pił sovrannaturale di cui ne L'ombra del vento non aveva avuto nessun bisogno con miglior risultato.

Nel complesso devo direcheč un autore che mi piace moltissimo, con un grande talento e se non si perde per strada puņ ancora regalarci dei libri bellissimi...staremo a vedere.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 2/11/2009, 11:47Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:59

Io ho letto solo l'ombra del vento...pił che letto l'ho divorato...mi č piaciuto troppo! L'ho trovato molto scorrevole e la trama avvincente! Mi sono ripromessa di leggere anche gli altri, soprattutto marina.

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN P_YIM Top
view post Posted on 2/11/2009, 12:50Quote

Advanced Member

Non mi č capitato di leggere nulla di questo autore ma ultimamente ne sento parlare sempre di pił, in libreria ho avuto qualcuno dei suoi libri tra le mani, in particolare ho visto Marina e la trama mi ha fatto un certo effetto. Ora sono curiosa e conto di leggere presto un suo libro, quale mi consigliate per cominciare? Ne vale la pensa? Da quello che leggo nei vostri commenti direi di si!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 19:43Quote

Ho la felicitą fedele e la felicitą perduta: l'una come rosa, l'altra come spina.

A mio avviso l'OMBRA DEL VENTO rimarrą sempre il suo capolavoro e andrebbe letto per primo... perņ potresti andare per ordine con cui sono stati scritti... ovvero MARINA, cheč uscito recentemente, ma che lui scrisse anni fa, poi L'OMBRA DEL VENTO, e infine IL GIOCO DELL'ANGELO (che ha molti riferimenti a L'ombra del vento, ma č una storia a sč e non un sequel o prequel come erroneamente alcuni dicono... sempre carino ma per me inferiore agli altri due).

view post Posted on 5/11/2009, 15:18Quote

Advanced Member

Grazie!Seguirņ il tuo consiglio! :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/11/2009, 23:15Quote

Daniela

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/12/2009, 13:00

Io ho letto "l'ombra del vento" e "il gioco dell'angelo"...il secondo mi ha lasciato con un bel punto interrogativo...ancora non sņ dire se mi č piaciuto o meno, forse troppo fantastica la storia! E da giallo...diventa fantascentifico! Bello "l'ombra del vento"....invece che mi dite di marina?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 6/12/2009, 17:30Quote

Millennium Member

"L'ombra del vento".. magnifico! Mi č davvero piaciuto tanto.. Ho preso anche "Il gioco dell'angelo", spinta dal nome.. ma non l'ho ancora iniziato :(

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 11/12/2009, 21:17Quote

Io ti consiglio Marina, molto meglio de Il gioco dell'angelo.

8 replies since 23/9/2009, 14:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Registra il tuo sito nei motori di ricerca