| |
 Ho la felicitą fedele e la felicitą perduta: l'una come rosa, l'altra come spina.
 Group: StaffPosts: 4669 Location: Somewhere over the rainbow Status:  | |
| Io l'ho subito adorato dopo aver letto L'OMBRA DEL VENTO , che per me č un capolavoro assoluto!
solo per questo merita di essere tra i miei scrittori preferiti!
Ho letto anche IL PRINCIPE DELLA NEBBIA, che si vede č un'opera giovanile ancora acerba, MARINA, che mi č piaciuto molto, che, anche se non all'altezza de L'ombra del vento, ha gią molti elementi che poi mi faranno amare la scrittura di Zafņn e infine IL GIOCO DELL'ANGELO, il tanto atteso romanzo scritto dopo il successo mondiale de L'ombra del vento... e qui purtroppo devo direche sono rimasta parzialmente delusa. Non che Zafņn non sia sempre un grande narratore e non ci siano le atmosfere che solo sui sa creare... č che amio avviso ha voluto un po' strafare e cercare di bissare il successo del suo capolavoro... ma ne č venuto un libro troppo prolisso, che si dilunga troppo sula vita del personaggio senza arrivare al dunque, per poi affrettare gli eventi verso la fine, introducendo solo allafine cose che andavano approfondite prima e poi il finale l'ho trovato troppo improbabile e tirato per i capelli. Ha voluto dare anche una svolta pił sovrannaturale di cui ne L'ombra del vento non aveva avuto nessun bisogno con miglior risultato.
Nel complesso devo direcheč un autore che mi piace moltissimo, con un grande talento e se non si perde per strada puņ ancora regalarci dei libri bellissimi...staremo a vedere. |
| | |