Forum confederato
Clikka per tornare alla Federazione
LIBRI, CHE PASSIONE!!!---"il forum dei libri e dei lettori"

Reply
consiglio libro da leggere
view post Posted on 26/3/2009, 11:20Quote

Junior Member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/4/2009, 09:41

ciao a tutti sono kiara75 avrei bisogno di un consiglio da tutti voi:
ho appena finito di leggere tutti i libri della Meyer e mi sono piaciuti molto... mi chiedevo se qualcuno di voi mi sa indicare qualche libro che tratti di storie d'amore avvincenti e travolgenti di vampiri (o no)....
quei libri insomma di cui non riesci a fare a meno
Ho letto i 4 libri della Meyer in 15 giorni e dire che non mi ispiravano per niente!!!!
grazie a tutti :)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/3/2009, 11:34Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/5/2009, 20:02

Ciao, benvenuta! Non per essere noiosa ma questo post era più adatto alla sezione "Che libro/i mi consigliate?"

Ho letto anch'io i libri della Meyer e mi sono piaciuti molto, però personalmente non ho più letto altre storie sui vampiri. In alternativa, per il genere di storie d'amore che cerchi posso consigliarti: "Via col vento" di Margaret Mitchell, libro di considerevole mole però a mio parere la più bella storia d'amore mai scritta, "Il mondo di Rhett" di Donald McCaig (è "Via col vento" visto dalla parte di Rhett) e il seguito di "Via col vento": "Rossella" di Alexandra Ripley.

Un altro bel libro è "Quando ho aperto gli occhi" di Nicholas Sparks, una romantica storia d'amore ma anche un thriller!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 26/3/2009, 22:03Quote

autrice della trilogia "La Signora degli Elfi"

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 18:44

Guarda, io ho letto "Aphelion" di Kristle Reed, 0111 edizioni. Un libro che tratta una tenera storia d'amore tra vampiri in modo comunque differente dai libri stupendi della Meyer. L'ho trovato un libro davvero unico, stupendo, che si legge tutto d'un fiato. Se vuoi, te lo presto!!!!! :D :D :D

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 24/5/2009, 11:15Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/12/2009, 14:02

per qanto riguarda i romanzi d'amore ti posso consigliare: " UNA PERFETTA SCONOSCIUTA" di Danielle Steel, "I PASSI DELL'AMORE" di Nicholas Sparks, "LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA" ( anche questo di Sparks ), "CIME TEMPESTOSE" di Emily Bronte, "JANE EYRE" di Charlotte Bronte...oppure tutti i romanzi di Jane Austen, che io adoro. ci sarebbero anche i romanzi di Tracy Chevalier come "LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA", oppure "CAMERA CON VISTA", di Forster.... per il momento mi vengono in mente solo questi.... :P :P :P :P :P

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 24/5/2009, 19:56Quote

Group: Staff

Status: Online: ultima azione eseguita alle ore 09:25, 17 minuti fa

se vuoi una storia d'amore aleternativa (non è una storia d'amore, cioè non nel senso stretto della parola, ma secondo me lo è), è presente anche in intervista col vampiro, ma se cerchi la storia d'amore pura protagonista allora non fa per te

P_MSG P_EMAIL P_MSN P_ICQ Top
view post Posted on 10/8/2009, 12:27Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 20:15

i romanzi di Jane Austen fanno al caso tuo,questi in particolare: Orgoglio e pregiudizio,Ragione e sentimento,Emma,Mansfield Park
di Ian Mc Ewan,Espiazione,una storia d'amore tragica e dai risvolti imprevedibili

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/10/2009, 21:32Quote

Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 13/12/2009, 12:08

"il cavaliere d'inverno" (di paulina simmons) è la classica storia d'amore che coinvolge in maniera assoluta.

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/11/2009, 21:41Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/11/2009, 12:58

e anche qui non posso esimermi dal consigliare "la danza delle marionette": ci sono i vampiri, ci sono i sentimenti... ^_^

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 4/11/2009, 14:38Quote

Image and video hosting by TinyPic

Status: Offline: ultima azione eseguita il 14/12/2009, 18:49

Beh, se ti piaciuto il genere Twilight non ti può che piacere anche la saga Il Diario Del Vampiro di Lisa Smith che sta avendo veramente molto ma molto successo, osannata specialmente da tutti quelli (o, per meglio dire, quelle) che hanno anche amato Twilight.
Ora è composta da cinque libri, ti linko la pagina di wiki con la trama e i libri http://it.wikipedia.org/wiki/Il_diario_del_vampiro

Io personalmente non l'ho letto perchè Twilight proprio non mi piace, però quello è il genere^^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 4/11/2009, 14:44Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/12/2009, 20:15

ti consiglio la saga delle "Cronache dei Gardella" composta da 5 libri: Cacciatori di vampiri,La condanna del vampiro,La rivolta dei vampiri,Il crepuscolo dei vampiri e As shadows fade (in uscita a febbraio). la saga racconta le vicende di una giovane cacciatrice di vampiri nell'Inghilterra del 1800 e le storie d'amore non mancano!

P_MSG P_EMAIL Top
9 replies since 26/3/2009, 11:20

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Registra il tuo sito nei motori di ricerca