La fattoria degli animali, George Orwell

« Older   Newer »
  Share  
elan86
view post Posted on 21/1/2008, 20:47




Io opterei per Classici onestamente..
 
Top
skajd
view post Posted on 21/1/2008, 22:24




si si vai con lo spostamento ;)
 
Top
fantasiazero
view post Posted on 22/1/2008, 17:04




assolutamente concordo con lo spoastamento in classici
 
Top
Lacrima Profundere
view post Posted on 25/6/2008, 13:07




bello anche questo libro...
caro george orwelll...
ho fatto gli esami di matura su di luiii :wub:
 
Top
passerculus
view post Posted on 13/8/2008, 22:48




bellissimo. Che altro dire???
 
Top
Kallendbor
view post Posted on 24/8/2009, 22:38




Stupendo, una descrizione perfetta del totalitarismo, di come chi ottiene il potere dopo una rivoluzione diventa lui stesso il tiranno. :)
 
Top
Elianto782
view post Posted on 25/8/2009, 15:37




CITAZIONE (pikke75 @ 1/8/2007, 11:34)
l' asino che muore di lavoro(era un asino?)

SPOILER (click to view)
Il cavallo Gondrano non muore di lavoro ma viene mandato al macello ;)


Un signor classico, da 10 e lode più per ciò che rappresenta e ha rappresentato in quell'epoca che per la storia narrata. Orwell era un grande ;)
 
Top
view post Posted on 25/8/2009, 17:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
26,550

Status:


Qui la versione per Cinematik - Il fantacinema...
 
Web  Top
sweet_lemon
view post Posted on 18/1/2010, 17:37




Anche io ho letto il libro, non avevo ben individuato quali animali corrispondessero a quali persone però il senso l'avevo capito. La storia non è troppo difficile da comprendere, mi piace lo stile... ;)
 
Top
Egredef
view post Posted on 18/1/2010, 21:50




Anch'io l'ho letto parecchio tempo fa, ma purtroppo ero troppo piccola per recepire il vero significato... E' strano, stavo pensando a questo libro proprio l'altro giorno e mi era venuta voglia di rileggerlo... Si si, appena avrò tempo e appena avrò finito di leggere gli altri libri in lista penso proprio che lo riprenderò in mano...
 
Top
Jack96lollo
view post Posted on 20/2/2012, 00:28




1. E' un classico, definirlo fantasy mi sembra proprio ridicolo ... Fantasy COSA? E' paradossalmente verosimile, al limite! E comunque storiella per bambini? Penso sia uno dei libri più belli che abbia mai letto! Assolutamente fantastico: umoristico, interessante, BELLISSIMO. Io ne sono perdutamente innamorato.
 
Top
Aleis
view post Posted on 23/7/2013, 11:48




Davvero un gran bel libro!
Lo lessi quando andavo alle medie, ci dissero "leggete un libro a scelta e poi ne parleremo in classe", spulciai tra i libri di mio fratello e venne fuori questo.
Non so, mi attirò, forse era il rinoceronte sulla copertina (e' un'edizione un pò vecchia, tutta grigia che, chissà perchè, ha un rinoceronte in copertina...)
Insomma lo lessi e, benchè non colsi tutto quello che c'era da cogliere, mi piacque molto e comunque capì che non era una storiella, ma qualcosa di profondamente attuale.
La mia insegnante, nel pieno della sua svogliatezza o ignoranza non so, quando lo vide si limitò a dire "Ah hai letto questo...si ma tanto non l'hai capito, vabbè vai a sederti", ma fortunatamente non riuscì a farmi perdere l'interesse per questo libro tanto che, qualche anno fa, lo ripresi in mano e lo rilessi e lo apprezzai ancora di più.

Decisamente un libro che consiglierei a chiunque!
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 15:44
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,571
Location:
L'Isola che non c'è...

Status:


Questo libro è bellissimo, anche se mi ha messo molta angoscia, mi dà come un senso di precarietà...
 
Top
*Spud*
view post Posted on 3/10/2013, 13:29




all animals are equal. but some animals are more equal than other

una frase che lo riassume benissimo
libro stupendo
l'ho letto in inglese e ho visto lo spettacolo teatrale per ragazzi
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 13:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,571
Location:
L'Isola che non c'è...

Status:


I cambiamenti delle regole della fattoria nel corso del libro sono così radicali...Ricordo che i maiali avevano addirittura imparato a camminare su due zampe, a utilizzare gli abiti proprio come gli uomini...
 
Top
29 replies since 28/7/2007, 10:09   452 views
  Share