LIBROLANDIA, Fiere, mercatini, manifestazioni ecc...

« Older   Newer »
  Share  
Sellerona23
view post Posted on 6/8/2007, 17:52




iside...ma non parti per le vacanze? Ho letto il commento di Shantam!!!!!!!!!!! Ti devo fare un monumento che ne hai parlato
 
Top
isidemorgana
view post Posted on 6/8/2007, 18:10




addirittura... poi mi monto la testa! bè, se vai in ferie è l'ideale da leggere in relax, poi qualche nodino alla gola ogni tanto te lo lascia.... io niente ferie, nel senso che non ho lavorato a luglio, ma non sono neanche potuta andare via, per gravi problemi di salute di mio suocero.... Più che altro mi è spiaciuto far saltare le vacanze ai miei figli, ma tant'è.... Chi parte, se la goda e se la legga!!!
 
Top
Emer Kenobi
view post Posted on 7/8/2007, 22:25




Ti capisco Elena, anche io sono nella tua stessa situazione.
 
Top
Emer Kenobi
view post Posted on 12/9/2007, 17:44




image

Programma 2007
Venerdì 14 Settembre
Ore 20,30 Castello di San Salvatore – Sala Conti di Treviso

CONCERTO DELL’ORCHESTRA DA CAMERA “GRUPPO D’ARCHI VENETO” DIRETTORE FRANCO POLONI
Sabato 15 Settembre
Ore 10,30 Castello San Salvatore – Sala Conti di Treviso

INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA INTERVENTO MUSICALE DEL GRUPPO “AL TEJ”

A SEGUIRE
TAVOLA ROTONDA SUL TEMA “PAGINE DA SFOGLIARE - PAGINE DA CLICCARE”
TRADIZIONE E TECNOLOGIA A CONFRONTO CON
LUCIANO SIMONELLI, EDITORE
BONIFACIO DE VIDO, DIRIGENTE SCOLASTICO
LORENZO TAFFAREL, TREDIECI EDITORE
PAOLA FANTIN, DIRETTORE DI TG0
Ore 11,30 Biblioteca del Castello

MICHELE SERPICO PRESENTA “NON ERA PREVISTO” BONACCORSO EDITORE
Ore 15.30 Sala Conti di Treviso

DONATO SINIGAGLIA PRESENTA IL LIBRO DI GABRIELE ANTONIOLI “VITA DI IVES BIZZI, STORICO E PARTIGIANO” GIACOBINO EDITORE
Ore 16,00 Giardino del Castello

LABORATORIO GIOCOSCIENZA CON I SUONI
Ore 16,15 Biblioteca del Castello

RENATO MARINI PRESENTA “PSICHE AMICA” INTERLUDIO MUSICALE DI NICOLA ORIO, EDIZIONI DI MEDICINA NATURALE
Ore 17,00 Sala Conti di Treviso

INTERVENTO MUSICALE DEL GRUPPO “AL TEJ”
Ore 17,30 Sala Conti di Treviso - Gianni Secco

GIANNI SECCO PRESENTA “LE DELIZIE DELLA PASSERA E DELL’ASPARAGO OFFICINALE”
IL MONDO DELLA SESSUALITA’ POPOLARE NEL NORD-EST BELUMAT EDITRICE
Ore 18,00 Giardino del Castello

LABORATORIO GIOCATTOLI SCIENTIFICI SULL’ARIA
Ore 18,15 Biblioteca del Castello

NORMA FOLLINA PRESENTA “UN PUGNO DI RAGAZZI” PIAZZA EDITORE
Ore 20,30 Sala Conti di Treviso

INTERVENTO MUSICALE CON IL GRUPPO “AL TEJ”
Ore 21,00 Sala Conti di Treviso - Margherita Hack

INCONTRO CON L’ASTROFISICA E SCRITTRICE MARGHERITA HACK
“L’UNIVERSO DI MARGHERITA”, EDITORIALE SCIENZA
Domenica 16 Settembre
Ore 10,00 Biblioteca del Castello

FABIO GAVA, RINA BIZ E PAOLA PAGOTTO PRESENTANO “GENITORI IN MOVIMENTO”. FAMIGLIA E RESPONSABILITA’ EDUCATIVE NELL’INFANZIA. FONDAZIONE ISPIRAZIONE
Ore 10,30 Sala Conti di Treviso

INTERVENTO MUSICALE DEL GRUPPO “AL TEJ”
Ore 11.00 Giardino del Castello

LABORATORIO GIOCATTOLI SCIENTIFICI ECOLOGICI
Ore 11,15 Biblioteca del Castello

LORENZO TAFFAREL PRESENTA “IL BARBARO GLADIATORE” TREDIECI EDITORE
Ore 11.30 Sala Conti di Treviso - Maddalena Jahoda

INCONTRO CON LA BIOLOGA MARINA MADDALENA JAHODA “LE MIE BALENE”, MURSIA CON VIDEO PROIEZIONE
Ore 15,00 Sala Conti di Treviso

INTERVENTO MUSICALE DEL GRUPPO “AL TEJ”
Ore 15,30 Sala Conti di Treviso

PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ELIO CHINOL “LA VITA PERDUTA” CANOVA ED.
Ore 15.45 Biblioteca del Castello

“SPERIMENTAZIONI EDITORIALI E FINALITA’ DIDATTICHE” CON LUCIA SANTIN, ANTONELLA MICHIELIN, GABRIELLA DELLA COLETTA KELLERMANN EDITORE
Ore 16.00 Giardino del Castello

LABORATORIO LA SCIENZA CHIMICA
Ore 16.00 Sala Conti di Treviso - Antonia Arlsan

INCONTRO CON LA SCRITTRICE ANTONIA ARSLAN PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI EMILIA SALVIONI “CARLOTTA VARZI S.A." CANOVA ED. A CURA DI CARLO CAPOROSSI INTRODUCE LUISA CIGAGNA
Ore 17.00 Biblioteca del Castello

PREMIAZIONE DEL PREMIO DI POESIA COLFOSCO 2007
Ore 18.00 Giardino del Castello

LABORATORIO DIADEMI E CORONE
Ore 18.15 Biblioteca del Castello

GIAMPIERO RORATO PRESENTA “LA GRANDE CUCINA REGIONALE” DARIO DE BASTIANI EDITORE
Ore 18,30Sala Conti di Treviso - Giuseppe Cederna

“LO STRAORDINARIO FUORI DELLA PORTA DI CASA; IL FAMILIARE IN LUOGHI LONTANI”
INCONTRO CON LO SCRITTORE E ATTORE GIUSEPPE CEDERNA PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI VITTORIO DE SAVORGNANI “CANSIGLIO NOSTRA SIGNORA” CON IL VIDEO “I SEGRETI DELLA GRANDE FORESTA” ALCHIMIA PRODUZIONI


http://www.libriincantina.it/
 
Top
eathan88
view post Posted on 23/12/2007, 14:33




ebbene sì, amici e amiche, avete letto bene. Clive Cussler (sì, proprio lui, Clive, quello dei romanzi di Dirk Pitt e Giordino...) sarà ospite nella mia città all'annuale Fiera Del Libro... Questa non me la lascio scappare per nulla al mondo, cascasse un meteorite, si spegnesse il sole, collassase la luna sulla terra, io dall'8 al 12 maggio 2008 sarò al Lingotto (o all'Oval, dov'è che la faranno poco importa...) davanti a Clive a fargli autografare tutti i suoi libri che ho in casa e a fare questo semplice, ma significativo gesto:
:54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif: :54128987od8.gif:
chi vuole unirsi a me? facciamo una fila......

qua potete trovare altre notizie...
http://www.lastampa.it/Torino/cmsSezioni/c.../5471girata.asp
http://it.geocities.com/clivecussler_it/fi...ellibro2008.htm
 
Top
Emer Kenobi
view post Posted on 23/12/2007, 14:41




Che fortuna eathan!

Mi piacerebbe molto, una volta, andare alla Fiera del Libro, però non ho mai avuto occasione.... mai dire mai comunque!

 
Top
elan86
view post Posted on 23/12/2007, 15:27




Torino?
Trooooooppo lontano ç___ç
Uffi... io pagherei oro per poter partcipare e potermela girare come dico io...
 
Top
skajd
view post Posted on 24/12/2007, 12:06




ODDDDDDDDDDDDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



Clive Cussler :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
Torino mi è effettivamente molto lontano...però vedrò di organizzarmi per maggio!
:giallino041xe5.gif: :giallino041xe5.gif: :giallino041xe5.gif:
 
Top
sealove
view post Posted on 11/4/2008, 15:57




Brescia
Auditorium della Camera di Commercio e Teatro Sancarlino
da venerdì 11 a giovedì 17 aprile 2008
Ingresso Libero

"A qualcuno piace giallo
Una bella occasione di riflessione sul genere che introduce, anche quest'anno, interessanti novità, ospitando noti scrittori italiani e
stranieri per un contronto stimolante sulla letteratura noir.

Quest'edizione è dedicato al grande scrittore Raymond Chandler
creatore del celebre investigatore Philip Marlowe.
Le iniziative in programma, oltre agli incontri con gli autori, comprendono
film, spettacoli musicali, teatrali e performances creative.
Sarà assegnato il premio "Carriera gialla" a Gigi Proietti e saranno ospiti Andrea Camilleri (in video conferenza) Corrado Augias e Massimo Dapporto.
 
Top
kikko M.L.V.C.
view post Posted on 11/4/2008, 18:22




Grazie per il consiglio.... forse ci vado visto che ci abito PIUTTOSTO vicino....ciao ciao image image image image image image image
 
Top
Sellerona23
view post Posted on 12/4/2008, 10:47




...potrebbe interessare alla nostra cara Skajd!

Ma è corretta questa discussione qui, in questa sezione?
 
Top
PhantomBea
view post Posted on 23/4/2008, 22:21




(Ri)Buondì! ^^
Scusate se occupo questa sezione, ma non mi pareva carino dare un annuncio senza prima presentarmi. Ho sempre trovato estremamente scortesi le persone che s'intrufolano in un forum senza prima passare nella sezione "Benvenuti" -_-
Negli ultimi giorni sto passando tra i vari forum distribuendo annunci ai giovani ragazzi amanti della lettura.
A quanti siano appassionati di libri o siano interessati ad un incontro con vari autori consiglio vivamente di non lasciarsi sfuggire l'evento che si terrà quest'estate a Rimini.
"Mare di Libri" è un festival interamente dedicato alla Letteratura per giovani ragazzi, un avvenimento che avrà luogo nel centro storico di Rimini nei giorni 20-21-22 giugno. Moltissimi saranno gli autori presenti, veri protagonisti della Letteratura per ragazzi, come Licia Troisi (Cronache e Guerre del Mondo Emerso), Luisa Mattia (La saga di Merlino), Aidan Chambers (Cartoline dalla terra di Nessuno; Ora che so; Questo è tutto; Danza sulla mia tomba), Jerry Spinelli (Stragirl; Per sempre Stargirl), Valerio Massimo Manfredi (inutile citare titoli perchè non finirei più :P) o Federico Moccia, che ha da poco dato conferma(con mio grande disappunto >_< ), Andrea Cotti, Helga Schneider e tantissimi altri. Se la partecipazione sarà numerosa potremo ripetere l'evento anche negli anni a venire, invitando autori sempre di maggior prestigio. Senza contare che potrete unire l'utile al dilettevole, godendovi anche la spiaggia di Rimini :P
Per quanti fossero interessati il link del Festival è www.maredilibri.it ; qui potrete trovare i nominativi degli scrittori ed i luoghi dell'evento. ^^
Oltre al programma specificamente studiato per giovani adulti dai 12 anni in su con particolare attenzione ai 16/17enni, ci saranno eventi specifici per adulti, che potranno assistere ad incontri sui temi della mafia (tenuti da Pina Varriale) o sull'ebraismo ed islamismo, ai quali presiederà Randa Ghazy, autrice di molti libri famosi, tra cui mi permetto di ricordare il sarcastico Forse Oggi non Ammazzo Nessuno. Da segnare l'emergente Maurie-Aude Murail ed il suo sensazionale Oh, Boy!, ricordando che l'avvenimento prevede la possibilità di assistere ad incontri per presentazione dei libri novità di ciascuno scrittore, con l'occasione di far autografare i propri libri a fine incontro.
Per i più audaci è proposta, sulle orme di "Per sempre Stargirl" di Jerry Spinelli, la "lettura all'alba", una lettura partecipata di brani del libro appena uscito con la splendida cornice del litorale riminese e lo sciabordio delle onde illuminate dall'aurora (maledizione al mio essere troppo enfatica >_< )
Scusate ancora per questa "intromissione" nel forum; spero di esservi stata utile dandovi questa informazione. Se qualcuno fosse interessato e volesse saperne di più può mandarmi un mp. ^^
Grazie dell'attenzione e scusatemi ancora... perdonate una povera lettriceeeeeeee :cry:
E mi raccomando: tentate di diffondere la notizia il più possibile. E' nostra intenzione promuovere il Festival e farne un evento sempre più grande, per poter conoscere dal vivo gli autori delle pagine che ci hanno commosso, emozionato, stregato, e per avere la possibilità di conoscere sempre più generi letterari e sempre più lettori.
Facciamo sapere a questo mondo che c'è chi ancora ama il sacro dono della lettura! ^^
 
Top
Sellerona23
view post Posted on 24/4/2008, 11:40




Purtroppo si contano sul palmo della mano, le iniziative per i libri..e questo è un vero peccato!

Maledetta società italiana! :46940978hp3.gif:
 
Top
DANbg
view post Posted on 24/4/2008, 14:47




Fiera del Libro BERGAMO

image

24/04/2008
Ore 11,30, tensostruttura del Sentierone, inaugurazione della 49.a Fiera del Libro organizzata dalla Confesercenti in collaborazione con il Sindacato Italiano Librai. Fino al 4 maggio, dalle 9 alle 23, incontri con autori, poeti e presentazione di libri.

In Fiera, comprendendo tutti gli espositori, saranno presenti circa 24.000 titoli suddivisi in sei grandi aree tematiche, pari a circa 60 mila volumi.
Come al solito verrà predisposto un ricco programma di incontri ed eventi culturali distribuiti negli undici giorni della manifestazione.

LINK PROVINCIA DI BERGAMO col programma completo della fiera in formato pdf



 
Top
48 replies since 19/7/2007, 19:34   761 views
  Share