Lo strano caso del dr. Jekyll e del sig. Hyde, Robert Louis Stevenson

« Older   Newer »
  Share  
kikko M.L.V.C.
view post Posted on 12/5/2008, 15:45




CITAZIONE
2) E' comodo dire che il povero kikko ha 14 anni e va perdonato, per le bestialità che dice e poi protestare se si fa notare la propria anzianità rispetto a lui e pretendere rispetto.

allora tu che mentre ti scrivo la mia opinione rispondi con un'offensivo "bla...bla bla"......se vuoi rispetto devi anche portarlo!!! comunque non voglio assolutamente litigare con te!....ciao selle
 
Top
Sellerona23
view post Posted on 12/5/2008, 20:41




Kikko ti invito cordialmente a farla finita con i tuoi topic, perchè stai solo rischiando di far chiudere una discussione dall'amministratore.

E ti invito anche a rileggero il topic di Skajd, perchè forse non ti è stato chiaro!

Grazie!
 
Top
kikko M.L.V.C.
view post Posted on 12/5/2008, 21:23




ok....finiamola con questi litigi e concentriamoci sul libro..... qiundi stavo proprio facendo una ricerca su stevenson e mi è capitata una cosa molto strana......stevenson negli ultimi due anni della sua vita oltre ad avere una malattia era diventato psicopatico.......comunque rimane sempre uno dei migliori autori.....ciao ciao
 
Top
passerculus
view post Posted on 13/8/2008, 22:49




l'ho letto molto tempo fa, ma è uno di cuei libri che secondo me non stancano mai :)
 
Top
JayEs
view post Posted on 4/4/2009, 13:14




CITAZIONE (mizar1974 @ 8/5/2008, 09:15)
E timidamente timidamente timidamente anch´io lo dico.... a me questo libro non é piaciuto.... l´idea é buona di raccontare la doppia personalitá di una persona il fatto che non si sia buoni o cattivi ma che diverse nature convivano in noi... moderno, ok. Ma lo trovo un po´ ..... non mi viene un termine, lo prendo in prestito da adamasio... scialbo.... si...

Diciamo che la mia idea su questo libro si avvicina molto al pensiero di mizar. Sono rare le volte in cui faccio molta fatica a leggere le prime pagine di un libro e, questo libro ne è un esempio concreto.
Secondo me, non è "malaccio", un po' lento e noioso all'inizio, migliora solo quando ci si trova nel bel mezzo della storia.
Ho voluto provare a leggerlo perché uno di quei libri che "va letto", anche se devo dire la verità, non è il mio genere, qualsiasi esso sia (e con questo mi tiro fuori dai problemi)! XD
 
Top
Earendil Elenion
view post Posted on 31/8/2009, 12:09




L'ho letto qualche settimana fa e mi è piaciuto molto!magari il linguaggio non è molto fluido però è incredibile il concetto stesso descritto in tutto il libro...molto interessante...
 
Top
I_Talk_To_The_Wind
view post Posted on 11/9/2009, 20:17




Io l' ho appena letto e l' ho trovato piacevole anche se non eccezionale.
 
Top
marinaeclaudia
view post Posted on 5/3/2011, 13:07




Si legge in una giornata...Carino ma niente di che.
Il messaggio è originale!
 
Top
G. House
view post Posted on 9/10/2011, 21:49




Secondo me sarebbe eccezionale, se non fosse che la storia è straconosciuta ed il finale di conseguenza non è una sorpresa come dovrebbe essere. Rimane comunque una bella lettura.
 
Top
Farah89
view post Posted on 23/10/2012, 12:34




Un bel romanzo anche se la storia e conosciuta rimane sempre un bel libro
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 20:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
6,571
Location:
L'Isola che non c'è...

Status:


Questo romanzo è molto bello. A mio parere è particolare, colmo di intrighi, di colpi di scena, anche se al giorno d'oggi non sarebbe giudicato originale...
 
Top
130 replies since 20/5/2007, 13:20   1442 views
  Share