Posts written by simply_me

view post Posted: 27/2/2011, 12:02 libri di autostima: che mi consigliate? - Che libro/i mi consigliate?
ok parlo in maniera molto spartana... con tutto quello che mi sta capitanto in questo periodo ho bisogno di leggere qualcosa che risollevi la mia autostima o che comunque mi tiri su d'umore senza essere demenziale... potete suggermi qualcosa?

è un genere che non conosco affatto per questo chiedo...
view post Posted: 27/2/2011, 11:57 Bottega verde - Bottega Verde
O la crema cellilite l'ho presa per provarla.. devo dire che avevo anche rovato quella criocell er era davvero buona, la nuova line a invece così è così... secondo me è più l'odore che gli effetti...
Ska dici che maschera del mar morto funziona?

Io ho utilizzato quella all'acido glicolico che effettivamente purifica molto...
lo scrub viso rosa mosquesta invece mi causa sempre un fortissimo prurito... deve contenere qalcosa che non va per la mia pelle...
come odore.. ottmo quello alla mela verde... quando lo uso mi risveglio!
view post Posted: 27/2/2011, 11:52 Garasu No Kamen/ Il grande sogno di Maya - Fumetti: comics, manga, manhwa, ecc.
il 45 è uscito da cvcirca 5 gionri... non vedo l'ora che mi arrivino i fumetti della casella, il che significa tra una settimana almeno UFF...
robby comunque la Miuchi sta andando avanti sempre più in teroia oltre al 46 su rivista in giappone son usciti già altri tre capitoli (uno più bello dell'altro *__*) e continua anche il prossimo mense... sento profumo di 47 presto...
view post Posted: 25/1/2011, 20:55 ....libro del momento? - Mondo libri
complice la visione del telefilm... Il diario del vampiro.
view post Posted: 28/12/2010, 20:42 Ma insegnano ancora l'educazione civica a scuola? - Educazione Civica
beh ma io adire il diere il vero neppure ne sono d'accordo, sull'educazione fisica intendo... per e fare educzione fisica è importante, però anche quella deve essere fatta bene ovvero con applicazioni anche teoriche, cosa che ahimè si fa solo in alcune strutture liceali ed è sbagliato!!! in questo modo è un po' come lo scritto e orale, no?

quanto al sovrappeso il problema non è quello... il problema è la volontà di fare educazione fisica o meno e dil problema è che il professore si accorga di questo...
ad esempio io avevo un professore che metteva 10 a chi si impegnava o quanto meno ci provava, le figure longilinee che invece non volevano far nulla avevano 6.

Il problema poi sta sempre nel resto, nelle attività didattiche extra che in realtà andrebbero fate da professori esterni(cosa che ridurrebbbe l'elevato numero di disoccupati tra i laureati e abilitati del settore ecc)e che invece fanno i professori interni... perchè un bambino che va tutto sommato adeguatamente in ginnastica deve prendere 7 solo perchè il professore aha i suoi preferiti che fanno l'attività sportiva extra con lui al pomeriggio? e lo stesos vale per l'inglese, per i cineforum ecc... questo non è corretto!!!

Quanto all'educazione civica, adesso chiamata "convivenza civile" o simile essa è in realtà prevista dal ministero all'interno del planning di ore dedicate alla storia e alla geografia, e direi oltretutto che vi è strettamente connessa, quindi perdonatemi, ma ve lo dice una che andava bene in tutte e due per cui non ho motivo di nutrire il desderio che si faccia di meno di storia o di geografia, ma ho il diritto di pretendere che quelle che son le ore previste di educazione civica vengano fatte per davvero e non fatte solo risultare.
view post Posted: 24/11/2010, 19:01 La solitudine dei numeri primi - Narrativa Generale
Mi intrufolo in questa discussione per esprimere anche io il mio paprere (non ricordo se l'ho già fatto o meno ma colgo lo spunto dalle osservazioni di Tanis e dodo)
Anche a me non è piaciuto.
Il linguaggio è troppo ricercato per parlare di dolori infantili che segnano la vita e muove su due binari paralleli ch proprio paralleli non sono a dire il vero...
Aldilà del finale (che nega proprio l'essenza matematica del parallelismo invece: due rette all'infinito si incontrano, non si separano) che l'autore invece vorrebbe sostenere tutte le volte che parla di Mattia e alice è proprio il gioco traumatico che mi fa storcere il naso.

Che un bambino possa avere dei momenti di rabbia per via della sorella va anche bene, che l'abbandoni, è accettabile, che passi la sua vita a arsene la colpa è naturale, che muova a un istinto punitivo autolesionista che però non punta al suicidio lo trovo un po' forzato...
Quanto ad Alice Tanis, credo che l'unico elemento che giustifica lo sconfinare nell'anoressia all'inizio sia non essenzialmente un'autopunizione, così come però l'autore sembra classificarla, quanto una punizione controllata...
In un rapporto in cui il padre si è sempre aspettato da lei un certo standard e che per questo motivo le ha causato una gamba "storpia" credo che sia proprio l'anoressia il modo in cui lei a dire il vero finisca per "ricattare" il padre, perchè se di sè nnon ha avuto il pieo controllo, di ciò che mangia invece ha pieno controllo.
view post Posted: 18/11/2010, 19:49 Ma insegnano ancora l'educazione civica a scuola? - Educazione Civica
CITAZIONE (skajd @ 17/10/2010, 16:08) 
si si...anche alle elementari...
Anche se alle elementari si chiama educazione alla cittadinanza :)
La tua domanda è molto logica...il tuo dubbio nasce spontaneo :)
Ma il problema non è che non la inseganno più, ma come la insegnano!
Non ci sono più insegannti di una volta. Inseganno i raccomandati e gli asini!
E lo dico per cognizione di causa, visto che faccio l'insegante privata, e ne vedo di tutti i colori!
Maestre che non spiegano, che assegnano i compiti e dicono di far spiegare ai genitori, maestre che non riescono ad affrontare un'intera classe e in cinque ore fanno si e no due righe....
La scuola sta andando a pezzi perchè i concorsi non sono MAI puliti!

skajd ti quoto in toto... certi mestri e insegnanti no hanno veramente scrupolo.. a una delle mie bimbe è cpitata una maestra che la matematica per spigargliela (datoche non la sa) gliela fa copiare dal libro! così pesa che se hanno dubbi i bambini forse se li chiariscono?

andando in tema in realtà io so che l'educazione Civica per legge andrebbe fatta alle scuole, il problema è che non si fa quasi mai a favore di storia e geografia... ora francamente io preferirei avere un'orain più di civica che instilli il senso civico ai ragazzi che non unìora in più di storia.

Per esperienza ho fatto più volte la scrutatrice alle elezioni enon avete idea di quanti pochi ragazzi vengano a votare e esercitare il loro dovere civico. solo gli appena 18enni... dopodichè sino ai 30 e passa anni non si vede nessuno! che tristezza!
view post Posted: 17/11/2010, 19:48 GUERRA E PACE - I Classici
l'ho appena preso... ne ho sentito parlare migliaia di volte e in migliai adi modi diversi... ma sapete come si dice? Se non tocchi con mano...
certo devo ammettere che a guardarlo dall'esterno... è "tosto"!

Speriamo di non pentirmene
view post Posted: 13/9/2010, 09:22 Il castello errante di Howl - Narrativa Giovani
Anche io ho adorato la trasposizione di Miyazaki. Lo metto nella mia wishlist... grazie aleperri per la introduzione...
view post Posted: 7/9/2010, 16:29 Che ne pensate di...? - Che libro/i mi consigliate?
Ho pensato, previa consultazione via mp con la nostra admin, di aprire un topic più generico in cui chiedere delle opinioni su dei libri che magari ci incuriosicono ma che non abbiamo letto e siamo indecisi se leggere o meno, per sentirne il parere di chi magari li ha già letti o ne ha sentito parlare.

Ovviamente se il libro di cui si chiede un'opinione ha già una discussione verremmo indirizzati là, mentre se non c'è un topic e la discussione su un solo testo qui dovesse prolungarsi poi potremmo aprire il topic specifico di quel libro.

che ve ne pare?


Comincio subito io il "che ne pensate di...?" con un libro del quale son parecchio curiosa, ma non avendo mai letto nulla dell'autore ho il timore che il suo stile non sia nelle mie corde e quindi di fare un flop.

Il libro è "Pietra di pazienza" di Rahimi Atiq.

Qualcuno di voi lo ha letto? ne avete sentito parlare? che ne pensate?
view post Posted: 8/8/2010, 09:44 Ciao...! - Benvenuti
Ciao Martin e benvenuto!! :200511504838welcome20ingp8.gif:
view post Posted: 3/8/2010, 17:53 Dottrina dei contrari - Filosofia
Io parto dal presupposto del tutto personale che il perfetto, almeno sulla terra non solo non esiste, ma non è neppure deisderabile, è nelle piccole imperfezioni che si ritrova quella magia che rende le cose piacevoli, apprezzabili. Le risate più belle, in fondo sono quelle che vengon fuori da piccole gioie dovute all'inatteso e l'inatteso di per se è proprio dovuto all'imperfetto.
No parlo di guerre, ma di piccole inconvenienti, vicissitutini, di "imprevisti".
Nel mondo perfetto non ci sono imprevisti, non si gode di serenità poichè essa è data dal fatto di superare pacificamente i primi, non si ha di conseguenza vera felicità.
Teniamoci il nostro mondo imperfetto e godiamo dei piccoli momenti di perfezione che, perlap'punto soo momentanei... saremo sempre più felici.
view post Posted: 1/8/2010, 12:45 Manga - Sondaggi
Io li ho letti quasi tutti...mi manca GTO
e francamente non saprei decidere..
ovviamente tra gi shoujo metto al primo posto il grande sogno di Maya, gnk,(come dice la mia firma)
ma anche Lui&Lei on è da buttare... anzi tutt'altro...
Maramelade boy invece ammetto che mi è piaciuto meno...

Capitan Harlok è un classico, così come Ken il guerriero, anche se c'è troppa violenza per i miei gusti, così come Bersek

City Hunter è spettacolare, e slam dunk è incredilie...specie per chi ama il basket, spiega molte cose e regole...

Quello che mi piace di più? in definitiva credo gnk al momento(sempre che la miuchi non rovini il finale...)

view post Posted: 1/8/2010, 12:35 ....libro del momento? - Mondo libri
CITAZIONE (~*Floriana*~ @ 31/7/2010, 08:57)
CITAZIONE (simply_me @ 28/7/2010, 21:26)
E mi appresto a un'impresa... ho comprato "I vicerè" di De Roberto...
auguratemi in bocca al lupo...

Simply, io l'ho adorato!

buon a sapersi ^^'

Dato che son siciliana non vedevo l'ora di leggerlo, ma so che il linguaggio è parecchio difficile...
e difatti al momento procedo a rilento... :(
102 replies since 9/3/2006